Parte il calciomercato rossoblù: ecco Poleti, Franco e Capone

29.07.2021

Tre nuovi acquisti, tre volti nuovi, tre pedine di indiscusso valore tecnico che danno il via al calciomercato del Novoli Calcio di mister Tartaglia, che affronterà il campionato di Promozione Pugliese 2021/2022. Tre mosse importanti definita dal direttore sportivo Walter Patera, in sinergia con il direttore generale Luca Spagnolo, che hanno accontentato in pieno le richieste dello staff tecnico rossoblù e di quello dirigenziale guidato da Francesco Murra. Tre punte di diamante per ogni reparto, a partire dall'esperienza di Alessandro Capone, proveniente dall'Otranto con cui ha disputato i play-off di Eccellenza, nella stagione appena trascorsa. Leccese classe 1984, Capone vanta diverse stagioni in C2 con Gubbio e Taranto, in Serie D nel Cesenatico, Cecina, Tuttocuio, San Severo, Jesina e Castiadas, senza dimenticare le parentesi di Pianese (6 campionati consecutivi) e Brinidisi, ultima stagione prima dei tornei Dilettanti regionali. Una carriera segnata da oltre 500 presenze in campo e diverse fasce da capitano sul braccio, giusto per rimarcare il carisma dell'uomo prima e del calciatore poi.

Il nome di Carlo Poleti, invece, è quello scelto per il reparto avanzato. Bomber con un vanta un bottino di reti invidiabile, nelle varie esperienze tra Prima Categoria ed Eccellenza vissute con la maglia della Deghi Calcio, Poleti è alla sua prima esperienza con la maglia novolese. In campo ha mostrato sempre corsa e tecnica, velocità e freddezza di esecuzione, valori che hanno fatto di lui un nome sempre gettonato nelle graduatorie dei cannonieri. Alla sua prima esperienza rossoblù, inoltre, anche Lorenzo Franco. Centrocampista classe 1994, vanta diversi campionati nei Dilettanti, tra Promozione ed Eccellenza, vestendo le maglie di Copertino, Avetrana, Matino, Otranto. 

Novità anche dallo staff tecnico che affiancherà mister Tartaglia: accanto al nuovo trainer, infatti, ci sarà Luciano Volturno, scelto come allenatore in seconda e collaboratore tecnico, mentre l'altra news riguarda Luca Cecconi, scelto come preparatore dei portieri. Uniche conferme sono quelle di Luca Guido a cui è stata confermata la preparazione atletica della rosa e di Ezio Contino, in qualità di massaggiatore. Lo staff è già a lavoro da diverse settimane, per l'organizzazione del ritiro pre-campionato e la definizione delle date per la partenza ufficiale della stagione agonistica. 

Novoli, 29 luglio 2021

 

Ripartire dai giovani: gli "Open Day" dal 21 al 23 luglio
Riparte la Scuola Calcio: dal 23 agosto le iscrizioni, 6 e 7 settembre le attività