Trasferta difficile in terra brindisina, dalle 15.30 a Carovigno

23.09.2018

Terzo impegno di stagione e seconda gara lontana dalla mura amiche del Toto Cezzi per il Novoli Calcio di mister Politi, esclusa la parentesi di Coppa Italia di tre giorni fa. I rossoblù sono chiamati a un difficile match contro il Carovigno di mister Vignola, che non sta sfigurando in questa prima parte di stagione e che, proprio al Comunale della Nzegna, contro lo Scorrano, ha conquistato i primi tre punti di stagione dopo la sconfitta patita a Racale nella gara di esordio.

I bluagrana brindisini possono contare su uno zoccolo duro di riconfermati, tra cui Tony, Thomas e Pasquale Lanzillotti, Andrea De Simone, Alessandro Moretti, Michele Trarico e Dario Vignola, a cui il diesse Giuseppe Greco ha aggiunto Antonio Danese, classe ’94 ex Ostuni, i centrocampisti Mattia Motti e Mario Di Donato, i portieri Andrea Anastasia e Giovanni Abatematteo e l' attaccante classe ’94 ex Ostuni e Mesagne Valery Tidiane. Insomma un mix importante per la categoria e una squadra che conosce molto bene il Girone B della Promozione Pugliese, fanno presagire una maggiore difficoltà per Potì e compagni, complice anche un campo storicamente ostico che proprio in questi giorni è stato interessato da lavori di pulizia e livellamento del terreno di gioco, che hanno comportato una modifica delle misure di lunghezza e larghezza per ottenere l'omologazione dell'impianto da parte della Figc.

Il Novoli, dal canto suo, attende ancora la prima vittoria stagionale nonostante abbia mostrato sprazzi di bel gioco e compattezza in tutte le uscite finora registrate, senza però regalare ancora la gioia dei tre punti ai tifosi rossoblù. Il tecnico Gialuca Politi dovrebbe avere a disposizione tutti i tesserati, finora non ancora bloccat da squalifica e provvedimenti disciplinari. La gara, con inizio alle ore 15.30, è stata affidata alla direzione arbitrale di Roberto Aratri della sezione di Bari, coadiuvato dagli assistenti di linea Mario De Marzo e Vito Errico, anch'essi appartenenti alla sezione barese. Queste le altre partire in programma e le relative designazioni arbitrali: Atletico Racale - Taurisano a Luca Vittoria di Taranto, Atletico Tricase - Uggiano Calcio a Matteo M. Minerba di Lecce, Brilla Campi - Lizzano 1996 a Davide Bono di Bari, Deghi Calcio - Atletico Aradeo a Riccardo Tropiano di Bari, Lorenzo Mariano Scorrano - Salento Football a Giuseppe Turco di Lecce, Ostuni – Ugento ad Attilio Viola di Bari e Talsano - A. Toma Maglie a Gianluigi Novielli di Bari.

Novoli, 23 settembre - Foto di Immaginario XII

Pari e patta a San Pancrazio: si deciderà tutto l'11 ottobre
Cocciolo goal, a Carovigno si vince. Primi tre punti di stagione