Si torna in campo per la Coppa Italia: dalle 15.30 c'è la Deghi

25.10.2018

A distanza di quattro giorni dal pareggio interno contro l'Uggiano, Novoli Calcio di nuovo in campo per la gara di andata della Coppa Italia di Promozione Pugliese. Si giocano, infatti, gli ottavi di finale dell'edizione 2018-2019 della competizione federale, a cui capitan Potì e compagni hanno avuto accesso battendo il Brilla Campi ai calci di rigori, dopo il doppio pareggio per 2-2 nei 180 minuti dei 16esimi. Di fronte si troveranno la Deghi Calcio di mister Andrea Salvadore, che invece arriva dal passaggio del turno conquistato contro la Salento Football Leverano, team intenzionato a fare sul serio dopo il buon calciomercato che ha rinforzato la rosa arancione durante l'estate appena trascorsa, inserendo innesti di qualità per competere al meglio nelle zone alte della classifica del Girone B.

Gara speciale senza dubbio, non tanto per la posta in palio, che si deciderà comunque nel match di ritorno previsto il prossimo 22 novembre nel nuovo Comunale di San Pietro in Lama, ma anche per i tanti ex che militano nella squadra del presidente Alberto Paglialunga così come per la storia della società, che sulla terra del Toto Cezzi ha tagliato i primi traguardi sportivi. Ad Antonio Di Silvestro e Antonio Laghezza, che con la maglia rossoblù hanno conquistato la storica salvezza ai play-out contro il Trani, si è aggiunto anche Giovanni Malagnino per l'attacco, uomo di esperienza assoluta insieme ad Antonio Lentini e Simone Bruno per la linea mediana, Fabrice Deffo e Pierfrancesco Rollo per quella difensiva, quest'ultima irrobustita peraltro dall'arrivo di Marco Malerba. In avanti occhi tutti puntanti su Carlo Poleti, più che una rivelazione una conferma tra i bomber della Promozione, tutt'ora alla guida della classifica marcatori con 6 reti in 7 gare giocate in questo inizio di stagione. 

Mister Politi cerca una svolta e chiede ai suoi la massima concentrazione. Il gruppo, privo di Contestabile per la porta e Antonio De Razza (risentimento muscolare per il centrocampista) ma che ritrova Bruno Denisi, potrebbe essere modificato dalle scelte di turn over del tecnico leccese, anche in vista della delicata trasferta di San Pancrazio Salentino di domenica prossima e delle decisioni del Giudice Sportivo. Arbitro designato per l'incontro, con fischio d'inizio alle ore 15.30, sarà  Andrea Rutigliano della sezione Aia di Lecce coadiuvato dagli assistenti Gianluca Maffione e Gianpiero Salvemini, entrambi della sezione arbitrale di Molfetta. Questi, invece, i restanti incontri di giornata, con i relativi direttori di gara: San Marco - Sporting Ordona a Pasqualino Piciaccia di Barletta, Nuova Spinazzola - Virtus Bitritto a Domenico Piciaccia di Barletta, Vigor Moles - Noicattaro a Fabrizio Consales di Foggia, Trulli e Grotte - Ostuni 1945 a Nicola De Candia di Bari, Asd Talsano - Martina a Gianluigi Novielli di Bari, Lorenzo Mariano Scorrano - Atletico Aradeo a Rocco Epicoco di Brindisi e Atletico Racale - Taurisano 1939 a Giuseppe Turco di Lecce.

Novoli, 25 otobre 2018 - Foto di Immaginario XII

 

Il Novoli non riesce più a vincere. Contro l'Uggiano è pareggio
La beffa arriva al 93esimo. Pareggio 2-2 contro la Deghi