Al Toto Cezzi arriva l'Atletico Vieste versione argentina

17.09.2017

Seconda giornata di campionato ed esordio casalingo per il Novoli Calcio, esclusa la parentesi infrasettimanale di Coppa Italia di tre giorni fa. I rossoblù vengono da un periodo positivo, almeno nei risultati di questo avvio di stagione, e vogliono confermare anche davanti ai propri tifosi i progressi registrati a Ruvo di Puglia e con l'Avetrana. Di fronte avranno una compagine organizzata, da nove anni a questa parte una costante del massimo campionato regionale, unica rappresentante dell'area foggiana con organizzazione, risultati ed orgoglio. Al Toto Cezzi una gara “anomala”, come tutte quelle che segnano le fasi iniziali dei tornei, con gli organici non ancora al completo in termini fisici e numerici e con i carichi delle preparazioni non interamente smaltiti. In più, specie per mister Schipa, con i dubbi provenienti dall'infermeria: Marasco sicuramente out per un mese dopo l'infortunio al ginocchio subito giovedì, capitan Potì insieme a Podo, Schiavone ed Elia costretti a fare i conti con qualche guaio muscolare.

Si scenderà in campo dalle ore 15,30, con l'Atletico Vieste di mister Francesco Bonetti, confermato alla guida del team biancoazzurro e alla sua seconda esperienza in Puglia, reduci dalla sconfitta casalinga maturata in extremis contro il Corato. Risultato, questo, che non può e non deve permettere calcoli di nessuna natura, anche perchè se è vero che quella foggiana è una rosa completamente rinnovata è altrettanto vero che si presenta con nomi di tutto rispetto, grazie al lavoro dell'esperto ds Gianni Inguscio che ha portato in Italia giocatori d'oltreoceano ma con esperienza nei tornei superiori del Sud America. Parliamo di Nicolas Olaberri, Damian Soria, Gonzalo Sebastian Garcia, Matias Brianese, ovvero novità assolute rispetto ai ben noti Sollitto, confermato capitano, Compierchio, Triggiani, Caruso, De Vita, Ranieri, Tucci, estremo difensore ex Foggia. A loro, inoltre, si affiancano gli under Langi, Lucatelli, Vescia, Mangini e altri giovani di belle speranze, messi insieme con l'obiettivo di centrare i play-off o comunque abitare la parti alte della graduatoria, come sempre è stato per la società del presidente Spina.

La gara sarà diretta dal fischietto barese Niccolò Salomone coadiuvato dagli assistenti Vincenzo Abbinante e Ivan Alexandrovic Denisov, della stessa sezione arbitrale. Queste le altre gare in programma nel pomeriggio odierno: Atletico Aradeo - Pro Italia Galatina a Bruno Spina di Barletta, Avetrana - US Bitonto a Gabriele Totaro di Lecce, Barletta 1922 - Gallipoli Football a Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta, Casarano Calcio - Vigor Trani Calcio ad Andrea Palmieri di Brindisi, US Corato - Fc Otranto a Gianluca Natilla di Molfetta, Molfetta Calcio - UC Bisceglie a Nicola Maria Peres di Barletta (si gioca a Terlizzi) e Omnia Bitonto - US Città di Fasano a Marco Maria Di Nosse di Nocera Inferiore.

Novoli, 17 settembre 2017 - Foto di Gabriele Vitale

Basta Giorgetti e un pari. Si va ai quarti di Coppa Italia
Pari e patta contro l'Atletico Vieste: zero goal e qualche protesta