Parla il ds Spagnolo. "La gara di Corato deve essere rigiocata"

05.02.2018

I tre punti di Sogliano Cavour contro la Pro Italia Galatina, per quanto scontati, hanno rinsavito le speranze del Novoli Calcio. In un anno sfortunato e complicato, infatti, l'arrivo di mister Schito al giro di boa e di diverse pedine che hanno rivoluzionato la rosa di partenza, permetteranno ai rossoblù di giocarsi la permanenza nel massimo campionato dilettantistico regionale fino all'ultima chance possibile, ma soprattutto hanno ridonato gli stimoli giusti all'ambiente novolese. Archiviata la vittoria con i biancostellati, la testa è già alla prossima gara interna, che si disputerà dalle ore 15 di domenica 11 febbraio, quando al "Toto Cezzi" giungerà l'Avetrana di mister Branà. Inutile dire che il complesso tarantino ha stupito esperti e addetti ai lavori, stazionando nei quartieri alti della classifica e confermandosi come la vera sorpresa di stagione. 

"I biancorossi sono il team più soprendente del campionato - afferma il diesse Luca Spagnolo, unico a commentare dopo i novanta minuti di ieri. Per quanto ci riguarda, per la nostra situazione di classifica, non possiamo fare distinzioni o particolari valutazioni: sappiamo che sarà una gara molto difficile, come tutte quelle che rimarranno da qui a fine campionato. I nostri avversari sono organizzati e ambiziosi, dalla nostra abbiamo il fattore campo e il nostro grande pubblico, a cui chiediamo uno sforzo in più per dimostrare di meritare questa categoria e di volerla difendere con i denti. Spero che si possano registrare ancora progressi dal punto di vista tattico, spero che i nostri ragazzi più di tutti possano ricercarli nel lavoro quotidiano insieme allo staff tecnico. Insomma, ci crediamo e lotteremo fino alla fine".

Anche perchè, oltre al risultato dei campi, la società novolese attende il responso del reclamo presentato al termine della gara di Corato, fortemente condizionata dall'errore del signor Luca Vittoria di Taranto. "Siamo convinti dell'errore tecnico dell'arbitro tarantino - conclude Spagnolo. E' stato evidente agli occhi dei presenti e peraltro confermato delle immagini: per noi quella gara deve essere rigiocata, logicamente attenderemo le decisioni del Giudice Sportivo, ma siamo certi  che le tesi da noi sostenute siano in linea con il regolamento".

Novoli, 05 febbraio 2018 - Foto Immaginario XII

Novoli sfortunato, Casarano spietato. Decidono Vicedomini e Antenucci
Novoli - Avetrana si giocherà a San Pancrazio Salentino