Tedesco e Iunco pareggiano i conti, con l'Aradeo è solo 2-2

20.03.2019

Novoli Calcio: Margiotta, Mazza, Romano, De Razza A. (27’ st Serio), De Giorgi, Potì, Avantaggiato, Marasco, Iunco, Scarcella (1’ st Quarta), Tedesco. A disposizione Maggio, Faggiano, Leaci, Pignatelli, Cocciolo, Fedele, Zannito. Allenatore Salvatore Epifani.

Atletico Aradeo: Antonica, Schirinzi, Aloisi, Castrignano, Mandorino, De Razza S., Cissè, Marzo, Melissano (9’ st Montinaro), Elia (13’ st Sicuro), Stifani. A disposizione Conte, Benvenga, Dostuni, Mauro, Tarantino, Mitta, Malorgio. Allenatore Gabriele Gagliotta.

Arbitro: Schifone di Taranto, assistenti Colecchia e Calabrese di Bari
Reti: 2’ pt Stifani, 21’ pt Elia; 8’ st Tedesco, 17’ Iunco
Note: espulsi Mandorino (ARA, 7′ st) e Potì (NOV, 22′ st)

Pari e patta in tutto tra il Novoli e l’Atletico Aradeo. Da una parte una formazione in piena zona play off, che ha dimostrato ancora una volta dei cali di concentrazione ma anche di saper soffrire e saper sfruttare i valori dei singoli per ribaltare la gara; dall'altra una formazione arcigna e ben messa in campo, in lotta per tirarsi fuori dalla zona rossa della graduatoria, capace di passare in vantaggio ma, alla fine dei 90 minuti, incapace di gestire bene il risultato.

Prima frazione decisamente di marca ospite, con capitan Potì e compagni troppo statici. In avvio al minuto secondo Stifani, pescato in area tutto solo, apre le marcature con un tiro angolato. Raddoppio giallorosso, dopo neanche 20 minuti, con Elia che realizza con un bel calcio piazzato che si infila all'angolo alto della porta di Margiotta. Il Novoli chiuma rabbia, ma senza costrutto: poche azioni pericolose, se non per una traversa colpita da Tedesco con un tiro a giro. Nella seconda frazione, finalmente, si cambia copione. I rossoblù di Epifani appaiono trasformati, attaccano gli spazi, gestisco la palla e trovano in pochi minuti due reti, sfiorando anche la vittoria: all'ottavo è Mino Tedesco che accorcia le distanze su calcio di rigore, che vale anche l'espulsione di Mandorino. Nove minuti dopo Alessio Iunco riporta l’equilibrio con un gol di potenza, dopo un bel dialogo a limite dell'area con. Ancora forcing della formazione di mister Epifani, che sciupa il goal della rimonta con De Razza e con Iunco. Vano quello finale, visto che l'espulsione di capitan Pot' ristabilisce la parità in campo e riequilibra la supremazia novolese.

Prossima gara, importante per mantenere la terza posizione nella griglia degli spareggi a tre giornate dal termine della regular season, vedrà impegnati i rossoblù a San Pietro in Lama, contro la Deghi Calcio.

Novoli, 20 marzo 2019 – Foto di Immaginario XII

 

 

Obiettivo raggiunto! Confermate tutte le categorie regionali
Quinto posto e terza difesa del girone. I numeri dell'Under 19