La "prima" di mister Schito. Al Cezzi si gioca dalle 14.30

03.12.2017

La "prima" di Antonio Schito sulla panchina del Novoli coincide con la più insidiosa delle gare di questo campionato, per mille motivi. A partire da quello psicologico, che riporta alla mente la sfida all'ultimo sangue di 187 giorni fa, quando sulla terra del "Toto Cezzi" le due formazioni si giocavano la permanenza nel campionato di Eccellenza Pugliese in una sida da "tutto per tutto". il 30 aprile, infatti, andò bene ai rossoblù di casa, grazie alla rete di Giorgetti nel secondo tempo supplementare ma i biancoazzurri tranesi, smaltita la cocente delusione, hanno ottenuto un ripescaggio nel massimo campionato dilettantistico regionale e oggi sono una delle squadre che lottano nelle zone alte della graduatoria. La Vigor Trani di mister massimo Pizzulli, infatti, vola sulle ali dell'entusiamo, anche per la finale di Coppa Italia di categoria conquistata in settimana ai danni del Molfetta. Umori decisamente contrastanti in casa Novoli, dove si è vissuta una settimana tormentata iniziata con le dimissioni di Simone Schipa, l'arrivo di Antonio Schito e proseguita, in concomitanza con l'avvio della finestra invernale di mercato, con arrivi e partenze importanti. Unico comune denominatore sarà la voglia di riscatto: gli ospiti, oltre a confermare quanto di buono visto finora e mantenersi agganciati al treno delle prime posizioni, vogliono riscattare la sconfitta dello scorso anno, mentre capitan Potì e compagni vogliono regalare al loro pubblico una prestazione di carattere per mettere fine a questo tormentato periodo e focalizzare finalmente l'obiettivo finale, per cui lottare senza nessuna distrazione fino alla fine della stagione. 

Non sarà del match Pietro Camporeale, stoppato dal Giudice Sportivo, unico assente certo della formazione ospite, anche se voci di corridoio parlano di possibili indisponibilità e diversi dubbi per Pizzuli provenienti dall'infermeria. Schito, dal canto suo, dovrà rinunciare sicuramente a Laghezza, Schiavone e Serio che hanno salutato la comità novolese e di Malagnino, ancora alle prese con un guaio muscolare, ma potrà contare sulle forze fresche arrivate dal calciomercato, ovvero il difensore centrale Riccardo Cornacchia, il terzino sinistro Stefano Signore, l'attaccante Fabio Mazza e il portiere Christian Colapietro. La gara, calcio d'inizio alle 14.30, sarà diretta da Antonio Andrea Grosso della sezione arbitrale di Bari, coadiuvato dagli assistenti Vincenzo Ruggiero da Brindisi e Antonio Alessandrino da Bari.

Queste le altre gare in programma nel pomeriggio odierno, con le relative designazioni arbitrali: Atletico Vieste - US Città di Fasano a Vito Guerra di Venosa, Usd Avetrana - Unione Clacio Bisceglie a Luigi Lacerenza di Barletta, Barletta 1922 - Atletico Aradeo a Luca Tagliente di Brindisi, Casarano Calcio - Pro Italia Galatina a Gabriele Sciolti di Lecce, Corato Calcio - Gallipoli Football a Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta, Omnia Bitonto - Molfetta Calcio ad Andrea Recupero di Lecce e Fc Otranto - US Bitonto a Vincenzo Castropignano di Ercolano.

Novoli, 03 dicembre 2017 - Foto di Gabriele Vitale

Calciomercato, ecco Mazza, Cornacchia, Signore e Colapietro
Coquin sbaglia dagli undici metri, pari contro la Vigor Trani