Comunicazione della società sulla gara Novoli - Avetrana

14.11.2021

Nella giornata di Venerdì, 12 novembre scorso, la società Avetrana ha inoltrato ricorso avverso l'omologazione del risultato della gara di coppa Italia Promozione, disputatasi giovedì 11 novembre per la posizione irregolare del calciatore Giordano Fasiello. Lo stesso, infatti, non avrebbe scontato una giornata di squalifica maturata nella Coppa Italia Promozione del 2019/20, a seguito di 2 ammonizioni ricevute nel doppio confronto tra la Salento Football con cui giocava ed il De Cagna Otranto.
Nei controlli di rito effettuati dalla nostra società nel corso dell'attuale stagione, prima della prima gara di Coppa Italia contro il Brilla Campi, si era verificato che lo scorso anno il calciatore aveva regolarmente disputato 2 gare della stessa competizione, nelle fila del Goleador Melendugno, superando il turno contro la Fiamma Jonica Gallipoli e subendo nell'occasione anche un cartellino giallo. Gara regolarmente omologata, così come tutte e tre le gara di Coppa della stagione 2021-2022. 
Non ci siamo crucciati di verificare gli anni precedenti. Non lo si fa praticamente mai in questi casi!
Qualcun altro, invece, lo ha fatto e otterrà una qualificazione non meritata sul campo, anche alla luce del doppio successo maturato sul terreno di gioco dai nostri ragazzi (al ritorno in 10 contro 11 per un intero tempo i rossoblù non hanno subito un solo tiro in porta) nelle sfida contro l'Avetrana.
Facciamo "mea culpa" e, come sempre, ci assumiamo  le nostre responsabilità, scusandoci con i nostri tifosi ed i nostri tesserati. Dispiace tanto: queste, per quanto possano apparire illogiche e assurde, sono le regole e vanno accettate e rispettate.

Novoli, 14 novembre 2021

In campo con Opera Frati e Soru, insieme sport e sociale
Ecco "el Tanque" Martin Delgado, dall'Argentina in rossoblù