Settore Giovanile, ottimo weekend per i piccoli rossoblù

29.10.2018

Una vittoria e due pareggi, di cui uno esterno. Questo il bilancio delle formazioni giovanili del Novoli Calcio impegnate nei rispettivi tornei regionali: copertina di giornata dedicata agli Allievi Under 17, capaci di conquistare la seconda vittoria consecutiva e confermarsi dopo il colpo esterno di San Cesario della scorsa settimana, dovendo anche recuperare la prima giornata contro l'Asd Kolbe Mario Russo, in programma il prossimo 1 novembre. Pareggio ma ottima prova per i Giovanissimi Under 15, su un terreno di gioco difficile e con condizioni meteo proibitive, formazione che comunque mantiene ancora l'imbattibilità nelle quattro giornate finora disputate. Un punto importante anche per la Juniores Under 19, che dopo la vittoria all'esordio pareggia a San Donato, sfiorando il colpaccio e dimostrando di saper soffrire e mostrare i muscoli quando serve. Unico risultato negativo, solo per il risultato finale, quello della formazione Giovanissimi Provinciali, che giovedì 25 ottobre, a Surbo, ha avviato il suo percorso contro la Pgs Lupiae Lecce, incassando una sconfitta di misura (1-0) ma dimostrando buon calcio e tanto divertimento. 

La vittoria degli Allievi di mister Mino Perrone, coadiuvato in panchina da Alessandro Ventura, è giunta grazie a una prova di carattere contro una formazione attrezzata, la Salento Academy Lecce. Di Prete e Fedele le realizzazioni nel primo tempo, dello stesso Fedele, su rigore a 10 minuti dal triplice fischio, il sigillo finale dopo la rete della bandiera della formazione leccese. Zero a zero con tante emozioni, invece, il risultato degli Juniores di mister Gianfranco Milanese, in casa dell'Asd Fabrizio Miccoli. Alla traversa di Calosso e al rigore parato da Maggio nel primo tempo, si è contrapposto una seconda frazione di sofferenza, segnata dall'espulsione di Leaci e da due legni colpiti dalla formazione di casa, dove i giovani rossoblù hanno dimostrato compattezza difensiva e maturità agonistica. Tre trasferte, ora, attendono queste due formazioni nel corso della settimana: doppia per gli Under 17, che giovedì 1 novembre (ore 10 ad Arnesano) recupereranno la prima giornata del "Girone G", mentre domenica 4 (ore 9.30 al "Trevisi" di Campi Salentina) naffronteranno i pari età della New Team Squinzano. Ad Arnesano, alle 14.30 di sabato 3 novembre, giocheranno anche gli Under 19, contro l'Asd Mario Kolbe.

Pareggio a reti bianche anche per i Giovanissimi di mister Federico Sozzo, il terzo consecutivo, il quarto risultato utile di fila da inizio stagione. Buona la prova dei ragazzi, che hanno cercato la vittoria e il bel gioco nonostante un campo al limite della praticabilità per le forti pioggie cadute nella notte di sabato, non riuscendo a sfondare il muro eretto dalla Memory Campi. Prossimo impegno fissato per domenica 4 novembre, alle ore 11 agli impianti sportivi di villa Convento, contro la Salento Academy. A margine di questo ricco weekend sportivo rossoblù, oltre a tutti gli atleti e alle loro famiglie, è indispensabile il ringraziamento della società di via Trepuzzi agli staff tecnici e ai collaboratori Paolo Bruno, Giovanni PratoFilippo Solimena, Mauro Crispi, Mauro Perruccio, Francesco Spada, Alberto Leaci, Vincenzo Caricato, Melissa Cosma e Stefania Ventura per il loro impegno a supporto del Settore Giovanile. 

Novoli, 29 ottobre 2018 

 

Trasferta difficile, contro il Leverano si gioca a San Pancrazio
Novoli bello a metà, altro pari a reti bianche contro il Leverano